|
Ricetta - primo piatto
Ingredienti:
Per 4 persone: 400 gr di pasta formato fusilli, 200 gr di caciotta orsetto, 6 pomodori freschi, 1 spicchio di cipolla, mezza carota, 1 spicchio d'aglio, 1 rametto di timo, prezzemolo tritato, sale, pepe bianco, olio d'oliva q.b.
Preparazione:
Tritare le verdure finemente e rosolare con olio d'oliva. Unire i pomodori a pezzi e le foglioline di timo e lasciare cuocere 20 minuti a fuoco moderato. Aggiustare con sale e pepe e togliere dal fuoco. Cuocere i fusilli in abbondante acqua bollente salata, scolarli al dente, e unirli alla salsa, aggiungendo il prezzemolo tritato e la caciotta tagliata a listarelle sottili. |
|
|
La caciotta Orsetto è un formaggio da taglio molle ottenuto da latte bovino e si distingue in genere per il gusto dolce e gradevole. Le sue caratteristiche principali sono infatti la cremosità della sua pasta, morbida e fondente
Ingredienti: Latte vaccino pastorizzato, caglio e sale. Trattato in crosta con E 203-E235, crosta non edibile.
Caratteristiche organolettiche e nutrizionali:
La Caciotta Orsetto è un formaggio con una media stagionatura (20/30 giorni). Si presenta con crosta dal colore paglierino, la superficie è liscia, lucente e omogenea.
La pasta è di colore panna leggermente occhiata e dalla consistenza morbida e fondente, al taglio è uniforme e omogenea. Il sapore è dolce e delicato.
Valori nutrizionali medi per 100 g di prodotto:
(Nutritional value /100 g)
Valore energetico/Energy
Proteine/Protein 21,0/25,0 g
Grassi/Fats 23,0/27,0 g
Carboidrati/Carbohydrates
Shelf life: 60 giorni/days
Conservabilità: Temperatura +6°C-12 °C, umidità 50/70%.
Formati:
Caciotta Orsetto da 2 kg
Caciottina Orsetto da 0,5 kg
|